Le terme di Lagadas si trovano nell'antica valle di Migdonia, a solo 2 chilometri ad est della città di Lagadas.
I primi impianti di balneoterapia nella regione di Lagadas risalgono al 900 d.C. e la tradizione vuole che i bagni siano stati creati dal medico militare bizantino Ioustinianos.
Le vasca bizantine "Giustiniano" e "Migdonia", rispettivamente del 900 e del 1400 d.C., sono l'edificio termale bizantino più importante nel nord della Grecia e sono ancora oggi utilizzate .
Le testimonianze moderne cominciano con i diari di viaggio del geografo turco M. Hanja-Salfa del 1670 e del viaggiatore inglese William Martin Leake del 1835.
Per entrambi il centro termale di Lagkadas era ricco in quantità e qualità di "terapie naturali".
L'organizzazione sistematica delle terme è iniziata nel 1925 e oggi Lagadas è una città termale moderna.
L'acqua termale utilizzata nelle cure, che sgorga ad una temperatura di 39 gradi centigradi, contiene sodio, calcio, potassio ed è leggermente radioattiva.
Vengono effettuati trattamenti di balneoterapia e idropinoterapia.
In particolare con la balneoterapia vengono curati reumatismi, artrite, malattie ginecologiche, malattie della pelle e problemi renali.
Con l'idropinoterapia è possibile curare i disturbi del sistema gastrointestinale e urinario.
Oltre alle due vecchie vasche bizantine sono a disposizione 21 vasche singole per la balneoterapia e 20 vasche per idromassaggio.
Sono a disposizione anche trattamenti viso e corpo, di bellezza e di riabilitazione, personalizzati per le esigenze dei visitatori a base di acqua termale.
Le terme sono aperte tutto l'anno, sette giorni alla settimana.
Nella località si trova un hotel e un ristorante.